2022 | PCI Europe Community Meeting

Welcome Reception e Conferenza

Data: 17-20 Ottobre 2022
Dove: Welcome Reception c/o Spirt de Milan.  Conferenza c/o MiCo
Cliente: Virtual Inc per PCI Security Standards Council
Partecipanti: 600 Manager di Aziende di sicurezza dei pagamenti elettronici, provenienti da Stati Uniti ed Europa

Dettagli: 

Lo scorso mese di aprile Virtual Inc., azienda americana di consulenza strategica, ha incaricato Atelier Esse di organizzare il Welcome Cocktail di apertura dell’Europe Community Meeting di PCI, azienda anch’essa americana che si occupa in tutto il mondo della sicurezza dei pagamenti elettronici.

Il Meeting, della durata di tre giorni, ha visto la partecipazione di 600 Manager provenienti da Stati Uniti ed Europa.

L’incarico di Atelier Esse aveva una mission ben precisa: il Welcome si sarebbe dovuto svolgere in una location tipicamente milanese, con un taglio informale ma unico e molto di impatto.

Dopo opportune ricerche è stato scelto come luogo di incontro lo Spirit de Milan, insolito e storico palazzo industriale milanese e, come set up, un allestimento che ricordasse un tipico Mercato italiano. Indispensabile si è rivelata la professionalità di un nostro storico fornitore, Caffè Scala banqueting, che per l’occasione ha allestito 15 eleganti bancarelle con diverse e tipiche tipologie di cibo.

Ad allietare gli ospiti il Clan Zingaro Gipsy Swing Band e due eccezionali profiler, una italiana e una londinese, che hanno incantato i partecipanti con la loro maestria, dolcezza e professionalità.

Al termine della serata un piccolo omaggio: la ricetta del Risotto alla Milanese firmata dallo Chef di Caffè Scala e stampata in esclusiva da Pettinaroli, storica ed elegante tipografia milanese.

Ad Atelier Esse è stato richiesto di contribuire anche all’organizzazione della parte relativa al Meeting vero e proprio che si sarebbe svolto al MiCO, imponente Centro Congressi: items personalizzati, organizzazione e coordinamento dei 12 transfer che avrebbero portato gli ospiti allo Spirit de Milan, organizzazione di auto e minivan per i VIP, personale specializzato in security. Ma soprattutto l’organizzazione di tutta l’Area Games all’interno degli spazi espositivi, un’area dedicata non solo al gioco (minigolf, ping-pong. calcetto), ma anche al networking tra partecipanti ed espositori.

La piena soddisfazione del Cliente ha decretato ancora una volta il successo di Atelier Esse, distintosi per l’estrema disponibilità, il costante supporto, la capacità di problem solving, la creatività e la professionale organizzazione.

Galleria

Comments are closed.