2021 | Digital Event

eventi online di atelier esse

Speaker motivazionale per meeting online

Data: 13 Gennaio 2021
Dove: Microsoft Teams Meeting
Cliente: Triumph Internazional Rome S.p.A
Partecipanti: 70 tra Manager e dipendenti del reparto vendite
Dettagli:

Siamo stati contattati dall’azienda Triumph Italia con lo scopo di trovare l’intrattenimento adatto per il loro evento di presentazione dei nuovi prodotti, dedicato alla forza vendita.

Gli obiettivi erano quelli di motivare il team, fornendo energia per l’anno nuovo e aiutare i venditori a superare imprevisti e difficoltà, liberandoli da barriere mentali, e spronandoli ad affrontare il cambiamento in modo positivo, non subendolo ma trasformandolo in successo.
Per questo motivo abbiamo selezionato e proposto all’azienda alcuni speakers motivazionali, perfetti per questo incarico.

La scelta è caduta su un campione olimpico italiano, con una carriera incredibile e riconosciuto a livello internazionale, che ormai da diversi anni è diventato un ottimo speaker motivazionale.

Attraverso il racconto della sua lunga esperienza e di alcuni suoi personali incidenti di percorso, l’atleta ha saputo stimolare e incoraggiare tutti i partecipanti, trasmettendo positività ed ottimismo.

Al termine dell’intervento, i partecipanti hanno potuto interagire direttamente con l’ospite che ha risposto alle numerose domande e curiosità, creando un’atmosfera estremamente piacevole.

Lo stupore e la gioia sui volti dei partecipanti, anche se visti da una webcam, ci ha dimostrato che è possibile creare coinvolgimento ed entusiasmo anche con gli eventi digitali.

Convegno online di formazione

Data: 06 Febbraio 2021
Dove: GotoMeeting
Cliente: Arigrafmilano
Partecipanti: 10 Relatori e 40 partecipanti
Dettagli:
Atelier Esse si è occupato della parte organizzativa del primo Convegno Online di Arigrafmilano, associazione di ricerca grafologica, che nell’ultimo anno si è trovata a dover rendere tutta la sua formazione a distanza.

Dopo aver stilato il programma dell’intera giornata, ci siamo occupati della pubblicità e della diffusione del Convengo, per raggiungere così un numero più alto di partecipanti.

Abbiamo lavorato insieme ad un nostro fornitore esterno, che si è occupato della parte tecnica e digitale del Convegno, per garantire la perfetta riuscita dell’evento online ed evitare problemi tecnici durante la diretta.

Il successo ottenuto e i commenti più che positivi da parte dei partecipanti hanno confermato che anche attraverso un evento digitale si può creare emozione, interesse e coinvolgimento.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami