Studio Esse è entrata a far parte, con proattività e impegno, dell’Associazione Meeting Professionals International (MPI), l’associazione di professionisti della Meeting and Event Industry più numerosa e vibrante a livello globale.
Fondata nel 1972, attraverso 70 club presenti in tutto il mondo, che raccolgono 18.500 membri, MPI favorisce il networking personale fornendo competenze innovative ed esperienze di formazione, idee e ricche opportunità di mercato. 71 delle 100 aziende nominate da Fortune sono rappresentate all’interno di MPI.
MPI Italia Chapter, fondato nel 1991, è tra i principali capitoli europei. Dal 2013 MPI Italia è la prima associazione italiana dell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing, del turismo e della meeting industry ad aver ottenuto l’iscrizione nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n. 22) che disciplina le professioni non regolamentate.